lunedì 18 novembre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Regione. “Con Zingaretti a rischio assistenza ai disabili”

scritto da Redazione
Regione. “Con Zingaretti a rischio assistenza ai disabili”

”L’assistenza alla comunicazione per gli studenti con disabilità sensoriale è a rischio in regione Lazio a causa dei mancati pagamenti dei progetti di integrazione, a partire dal 50% del compenso per l’anno scolastico 2017-2018”. Lo denuncia, in una nota, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio Orlando Angelo Tripodi, che ha presentato un’interrogazione urgente al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e all’assessore al Diritto allo studio Massimiliano Smeriglio.

”Ovviamente i genitori degli studenti e gli insegnanti sono assai preoccupati per i servizi di assistenza dell’anno scolastico 2018-2019 e pertanto la Lega chiede – aggiunge Tripodi – di provvedere con estrema urgenza al saldo dell’anno scolastico 2017-2018, le cui linee di indirizzo sono state stabilite con la determinazione regionale n. G08916 del 23 giugno 2017, e alla liquidazione dei nuovi progetti 2018-2019 per non interrompere l’integrazione scolastica in favore degli alunni con disabilità sensoriale”.

La Lega in Regione Lazio ha acceso i riflettori su ”un diritto inviolabile sancito sia nella Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, sia dalla Costituzione italiana che dalle leggi 104/1992 e 208/2015”.

”Quali sono le intenzioni di Nicola Zingaretti, impegnato in campagna elettorale per la segreteria del Pd, per gli studenti con disabilità sensoriale di moltissimi istituti? Basta con il silenzio!”, conclude Tripodi, la cui interrogazione sarà discussa nel question time del 30 gennaio.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+