sabato 25 Giugno 2022,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Pubblicizzazione corsi non autorizzati

scritto da Redazione
Pubblicizzazione corsi non autorizzati

Facendo seguito ai precedenti comunicati, si ribadisce all’utenza che gli unici enti autorizzati ad erogare corsi riconosciuti, nel territorio della Regione Lazio, sono esclusivamente quelli presenti nella banca dati dell’offerta formativa pubblicata sul sito istituzionale, a questo link

Si informa, a tal fine, che gli enti PITAGORA 2.0, M.P. EDUCATION SRLS e MEDICAL PAN SRL, non sono né accreditati, né autorizzati e quindi non possono realizzare nel territorio regionale, neanche parzialmente, corsi riconosciuti dalla Regione Lazio, né tantomeno corsi OSS, essendo l’autorizzazione regionale obbligatoria, poiché disciplinati da un accordo Stato-Regioni e dalla Deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 439 del 02/07/2019.

Si ricorda che l’autorizzazione regionale è necessaria per tutti i percorsi di formazione obbligatoria (come i corsi per OSS, per estetista, per acconciatore e così via) e in tutti i casi in cui l’utente vuole acquisire, al termine del corso, un attestato rilasciato dalla Regione ai sensi del D. lgs 13/2013 (precedente-mente, della legge 845/1978).

Si conferma, altresì, come da notizie in precedenza pubblicate, che non sono autorizzati dalla Regione Lazio, i corsi dei seguenti Enti:

  • IL SESTANTE CORSI E CONCORSI
  • FONDAZIONE FORMA ITALIA
  • CS UNIFORMA
  • P.D.R. SRL
  • FORMAVITAE S.r.l.s
  • ISTITUTO TECNICO AGRARIO PARITARIO EUROPA UNITA SRL

I commenti non sono chiusi.

Facebook