venerdì 29 Marzo 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Prosegue il progetto dedicato alle scuole di Acqualatina, denominato “A lezione d’acqua”

scritto da Redazione
Prosegue il progetto dedicato alle scuole di Acqualatina, denominato “A lezione d’acqua”

Proseguono le iniziative di Acqualatina legate al progetto “A lezione d’acqua” per l’anno scolastico 2015-2016. Nei giorni scorsi, l’ing. Simona Bongirolami, di Acqualatina, ha tenuto una lezione sul ciclo dell’acqua e le risorse naturali del nostro territorio nell’aula magna del Campus dei Licei di Cisterna di Latina, dinanzi a centinaia di studenti, in circa due ore di discussione che hanno suscitato l’interesse e la soddisfazione di tutti i presenti.
Il progetto, che ha preso il via lo scorso 18 gennaio, ha già coinvolto gli Istituti Comprensivi di Latina e Formia.
Anche per l’anno scolastico 2015-2016, infatti, Acqualatina ha scelto di proseguire con il consueto progetto dedicato alle scuole, portato avanti da ormai 11 anni, grazie anche al prezioso supporto dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Latina. Il progetto vede confermate tutte le iniziative che, nelle scorse edizioni, hanno riscosso notevole successo tra le migliaia di studenti che vi hanno preso parte: le visite guidate presso gli impianti e le lezioni in classe, differenziate per fasce d’età degli studenti.
Ma non solo: per l’anno in corso, Acqualatina ha deciso anche di ampliare il ventaglio di offerte formative dedicate ai più piccoli. Il Gestore ha scelto, infatti, di collaborare con il Teatro Ragazzi di Latina, così da garantire la realizzazione dello spettacolo teatrale “Amare acque dolci” che, da marzo, istruirà oltre 1.600 ragazzi sul tema dell’acqua. In ogni rappresentazione, inoltre, Acqualatina sarà presente nel foyer con materiale informativo di approfondimento a disposizione di studenti e insegnanti.
Come già fatto gli scorsi anni, infine, Acqualatina S.p.A. ha indetto anche un concorso, riservato agli alunni delle sole scuole elementari, che consiste nell’ideare un disegno che rappresenti il concetto di risparmio idrico. Al termine dell’anno scolastico, tra tutti i lavori pervenuti, verrà selezionato e premiato il più meritevole che, poi, verrà convertito nell’immagine che rappresenterà una delle prossime campagne “Risparmio Idrico” del Gestore, così come già avvenuto per i vincitori delle precedenti edizioni.
Si ricorda a tutte le scuole interessate al progetto, infine, che è possibile contattare il Servizio Comunicazione di Acqualatina S.p.A. all’indirizzo email comunicazione@acqualatina.it, o il centralino aziendale al numero 0773.642 per organizzare lezione e visite presso gli impianti.

Rispondi alla discussione

Facebook