lunedì 22 ottobre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ 1 commento

Priverno – Servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e primaria

scritto da admin
Priverno – Servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e primaria

Novità importanti per quanto riguarda il servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e primaria. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Priverno, Domenico Graziani, in occasione di un incontro che si è svolto presso gli uffici dei servizi sociali. Alla presenza di una commissione di dirigenti scolastici, insegnati e genitori è stata presentata la nuova società che gestirà il servizio, la Camst Ristorazione, e illustrate tutte le novità che lo riguarderanno.
Ma prima ancora di entrare nello specifico e spiegare cosa tecnicamente avverrà – ci tiene a precisare Graziani – va subito detto che l’affidamento alla nuova società ha implicato, naturalmente, da parte dell’amministrazione la richiesta di assorbimento del personale della Multiservizi a garanzia del mantenimento dello stesso livello occupazionale. La Camst opera da più di 60 anni in tutti i settori del mercato della ristorazione attraverso 20 società presenti sul territorio nazionale ed estero. Una garanzia, questa, non certo di poco conto“.
Tornando poi al nuovo servizio di mensa come funzionerà e quali saranno gli obiettivi?
A spiegarlo è ancora Graziani.
Da quest’anno il servizio sarà espletato mediante lo School-net, il nuovo sistema che consentirà l’informatizzazione del servizio mensa a fronte di un pagamento anticipato con l’acquisto di ‘buoni virtuali’.
Tradotto in parole più semplici vuol dire che per ogni bambino potrà essere acquistato un credito che verrà decurtato ad ogni pasto. Il credito può essere acquistato con il metodo di pagamento preferito (bancomat, carta di credito, bollettino postale).
Ad ogni bambino verranno assegnati password e codice utente che serviranno per controllare il proprio credito e il numero di pasti usufruiti attraverso il link che si trova sul sito del Comune di Priverno (www.comune.priverno.latina.it) alla voce SERVIZI ON -LINE.
L’eventuale credito residuo si conserverà per l’anno successivo anche nel passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria così come il credito potrà essere sfruttato anche da eventuali fratelli e/o sorelle o essere rimborsato.
Qualora, infine, gli utenti volessero comunicare il proprio numero di cellulare agli uffici di riferimento, verranno tempestivamente avvisati in caso di crediti a scadenza.
Il nuovo sistema – aggiunge concludendo Graziani – determinerà anche un maggiore controllo poiché il tutto potrà essere verificato, in qualsiasi momento, attraverso i servizi informatici che registreranno ogni movimento avvenuto“.
Per info è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione in Via Consolare (presso i locali della Biblioteca Comunale), telefonare ai numeri 0773912505/09/11 oppure inviare un’email all’indirizzo p.carfagna@comune.priverno.latina.it.
Ricordiamo che l’ufficio è aperto il lun., mer., ven. dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il mart. e giov. dalle ore 16 alle ore 18.

1 Commento

  • non ho parole

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+