domenica 29 Maggio 2022,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Priverno. I portici si illuminano dei colori della Giornata delle Malattie Rare

scritto da Redazione
Priverno. I portici si illuminano dei colori della Giornata delle Malattie Rare

Anche il Comune di Priverno aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Accendiamo le luci sulle malattie rare”, giunta alla sua XV edizione, un appuntamento importante che promuove in tutto il mondo l’equità come accesso a pari opportunità che possano valorizzare il potenziale delle persone con malattie rare.

Le malattie rare sono una rarità socialmente rilevante; sebbene esse riguardino oltre due milioni di famiglie in Italia, 30 milioni in Europa e 300 milioni nel Mondo, restano malattie sconosciute ai più e spesso anche alla comunità scientifica, come nel caso delle ultra-rare e delle orfane di diagnosi.

Per questo motivo è necessario portare l’attenzione di tutti su queste malattie affinché nessuno sia lasciato indietro, né dalla ricerca né dalle tutele sociali.

L’Amministrazione Comunale di Priverno, nell’accogliere la richiesta di adesione alla campagna di sensibilizzazione “Accendiamo le luci sulle malattie rare”, promossa da UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare, coordinatore Nazionale della Giornata, illuminerà oggi, 28 febbraio, i Portici Comunali P. Di Pietro con i colori della Giornata, azzurro, fucsia e verde.

I commenti non sono chiusi.

Facebook