mercoledì 25 Novembre 2020,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Priverno commemora il 4 Novembre e la Festa delle Forze Armate

scritto da Redazione
Priverno commemora il 4 Novembre e la Festa delle Forze Armate

La Commemorazione dei Defunti e la ricorrenza del 4 Novembre, in cui l’Italia celebra la Festa delle Forze Armate e della Sua Unità, sono momenti che la città di Priverno ricorda ogni anno con profonda partecipazione e commozione e sono momenti ai quali l’amministrazione comunale dedica sempre iniziative tese a coinvolgere l’intera cittadinanza.
Nel corso degli anni, infatti, in coincidenza con la ricorrenza del 4 Novembre, l’amministrazione ha scelto di presentare alcuni volumi – che poi sono stati distribuiti tra gli intervenuti e tra i cittadini presenti. E’ il caso del libro ‘Cuore’ di De Amicis o ancora quello realizzato due anni fa dal titolo di un volume dal titolo Storie. Monumenti. Testimonianze cui ha fatto seguito la consegna di alcuni attestati.
Giovedì 1 novembre, per ricordare i nostri cari defunti alle ore 15.00, da Piazza Giovanni XXIII, partirà il corteo che raggiungerà il cimitero dove saranno deposte corone di alloro per rendere omaggio alla memoria di quanti non ci sono più e di tutti i caduti in guerra.
Domenica 4 Novembre la giornata si aprirà, alle ore 10.15 presso il Piazzale Martiri d’Ungheria dove è previsto il raduno.  Subito dopo, presso il Sacrario dei Decorati si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera. Seguirà la deposizione di una corona d’alloro presso il Sacrario in memoria dei Medagliati. Alle ore 11.00 si formerà il corteo che giungerà a Piazza Giovanni XXIII dove si svolgerà la messa al campo celebrata da Don Giovanni Gallinari e verrà deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. In caso di maltempo la cerimonia si effettuerà all’intero della Chiesa Cattedrale di Santa Maria.

Rispondi alla discussione

Facebook