domenica 21 ottobre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Pontinia. Un torneo per ricordare Marica Bianchi

scritto da Redazione
Pontinia. Un torneo per ricordare Marica Bianchi

Marica Bianchi era il capitano sorridente e talentuoso della Cassa Rurale Pontinia e il 29 settembre avrebbe compiuto 20 anni.

La vogliono ricordare così: con questa immagine di atleta innamorata del suo sport, la sua famiglia, il papà, la mamma e la sorella, oltre naturalmente ai suoi dirigenti e alle sue compagne della squadra di Pallamano protagonista nel campionato cadetto femminile.
 
Saranno dunque due giornate di grande sport e grande pallamano quelle organizzate nel prossimo weekend per onorare, nei giorni del suo 20esimo compleanno, la giovanissima  studentessa, giocatrice e capitano della Cassa Rurale Pontinia, scomparsa prematuramente questa estate. 

Un torneo di altissimo livello, carico di emozioni, sentimenti e ricordi che andrà in scena a Pontinia nel prossimo fine settima (29-30 settembre) con quattro squadre di altissima caratura tecnica pronte ad affrontarsi sul campo e a rendere omaggio alla figura di una giovane atleta che sapeva trascinare le compagne e il pubblico con il suo sorriso e il suo esempio sul rettangolo di gioco.

Il 29 e 30 settembre prossimo venturo, dunque, la Cassa Rurale Pontinia da anni protagonista del campionato cadetto di serie A2 femminile, l’Handball Club Fondi squadra impegnata per il terzo anno consecutivo nel campionato di nazionale di Serie A2, la Pallamano Salerno protagonista del campionato di serie A1 e le ragazze dell’Handball Club di Londra si daranno battaglia al palazzetto dello sport di Pontinia per il primo trofeo in memoria di Marica Bianchi. Un’evento fortemente voluto dalla società di Pontinia e dalla famiglia di Marica, intenzionata ad alimentare il ricordo della giovane atleta attraverso la grande passione sportiva della ragazza con questo che sarà il primo di una lunga serie di eventi dedicati ai giovani, allo sport.
Saranno dunque due giornate all’insegna dell’agonismo sano ma anche e sopratutto dei valori che solo una manifestazione come questa può trasmettere: lealtà, impegno, passione, voglia di aiutarsi in campo tra compagne. Tutte qualità che contraddistinguevano Marica e che le sue compagne di squadra  e le sue amiche vorranno esaltare durante il torneo.
Un test probante anche per il campionato, dal momento che le tre compagini italiane nei rispettivi tornei cercheranno di essere protagoniste fino in fondo. Sopratutto un derby sentito anche tra Pontinia e Fondi, grandi protagoniste della serie cadetta nelle ultime stagioni. Stagioni che Marica ha segnato con i suoi gol e le sue prestazioni da capitano del Pontinia.
La prima edizione di questo torneo da non perdere per tutti gli appassionati di sport e di pallamano femminile si aprirà con il match tra le due squadre pontine in programma alle 10 di sabato mattina 29 settembre, a seguire alle ore 12 il match tra Salerno e l’Handball Club London, mentre nel pomeriggio del sabato alle ore 16,30 si sfideranno Fondi e Salerno per chiudere il programma giornaliero alle 18,30 con il match tra Cassa Rurale Pontinia e Club London.
Domenica 30 settembre alle ore 9 di mattina si sfideranno Fondi e Hc London mentre alle ore 10.00 è previsto il match finale del torneo con la sfida tutta da vivere tra le padrone di casa della Cassa Rurale Pontinia e avversarie del Salerno.
A seguire poi le premiazioni del torneo con una cerimonia toccante in onore di Marica a cui prenderanno parte tutte le squadre partecipanti al torneo, oltre alle autorità sportive e istituzionali della città e della provincia. Di certo non faranno mancare la loro presenza il sindaco di Pontinia e presidente della Provincia, Carlo Medici, l’assessore allo sport del comune di Pontinia, Franco Pedretti e la famiglia Bianchi sponsor principale del torneo con il marchio Fotovoltaico Semplice di Imc Holding, la nota azienda pontina leader in Italia nel fotovoltaico e nella green economy 2.0.
Il torneo gode del patrocinio del Comune di Pontinia e del sostegno dell’istituto di credito Bcc Cassa Rurale da sempre vicini alle realtà sportive del territorio.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+