martedì 20 agosto 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Passa il Giro d’Italia, scuole chiuse a Cisterna di Latina

scritto da Redazione
Passa il Giro d’Italia, scuole chiuse a Cisterna di Latina

Anche a Cisterna scuole chiuse per il passaggio del Giro d’Italia: sarà una giornata di festa e di sport. Mancano pochi giorni alla partenza della 102esima edizione del “Giro d’Italia” e Cisterna si sta preparando per accogliere il passaggio dei più grandi campioni del ciclismo mondiale.

Con partenza da Bologna domenica 12 maggio, la prestigiosa e storica competizione internazionale passerà in città mercoledì 15 maggio, presumibilmente intorno alle ore 15.
Quella che interesserà il territorio pontino sarà la 5° tappa, con partenza da Frascati e arrivo a Terracina per un totale di 140 chilometri.
Cisterna, in particolare, sarà sede del traguardo volante e questo renderà ancora più movimentato e coinvolgente il passaggio dei ciclisti su Corso della Repubblica.

Tra le novità di quest’anno, compare la prima edizione del “Giro E”, manifestazione cicloturistica per amatori che precederà di qualche ora l’attesa carovana rosa e che transiterà a Cisterna nella tarda mattinata sempre di mercoledì 15 maggio.
Al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione così da garantire la sicurezza sia dei partecipanti che del pubblico e dei cittadini, il Comune di Cisterna di Latina ha disposto una serie di interventi sulla viabilità, sulle attività commerciali e sulle scuole.
Per tutta la giornata di mercoledì 15, infatti, gli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale resteranno chiusi.

La statale Appia nel tratto da Velletri a Corso della Repubblica fino a La Croce, e la via Provinciale per Latina saranno le strade interessate dal Giro e pertanto rimarranno chiuse al traffico dalle ore 13.00 fino a fine passaggio della gara.
Sarà istituito il divieto di sosta e circolazione dalle ore 8 al termine del passaggio della gara su Corso della Repubblica dall’incrocio con Via Manzoni – via Rossini a Piazza Battisti. Invece, sempre su Corso della Repubblica da via Benedetto Croce a via Manzoni – via Rossini e da Piazza Battisti alla rotatoria de La Croce vigerà il divieto di sosta dalle ore 12 a fine passaggio di gara, e divieto di circolazione dalle 13 a fine passaggio di gara.
Vista l’eccezionalità dell’evento, l’Ente invita tutta la popolazione a collaborare e a rispettare le limitazioni ed i divieti istituiti per l’occasione al fine di garantire la sicurezza della manifestazione e una serena fruizione dello spettacolo sportivo.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+