martedì 25 febbraio 2020,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Palio del Tributo nel segno della continuità. Valentina De Angelis eletta nuovamente presidente del sodalizio storico privernate

scritto da Redazione
Palio del Tributo nel segno della continuità. Valentina De Angelis eletta nuovamente presidente del sodalizio storico privernate

Nella riunione di sabato 08 febbraio u.s., il Consiglio Direttivo del Palio del Tributo ha rinnovato la fiducia per altri due anni a Valentina De Angelis che è stata eletta nuovamente presidente dello storico sodalizio privernate.
Dopo un animato dibattito interno, l’associazione culturale privernate ha premiato l’impegno profuso dalla De Angelis negli scorsi due anni di mandato riconoscendole una conferma che pur tuttavia non era data per scontata, ma che comunque poteva considerarsi molto probabile. Valentina De Angelis viene da una lunga appartenenza all’associazione del Palio del Tributo ed è stata eletta come la sua quinta presidente di sempre, dopo Vittorio Sulpizi, Giuseppe Di Legge, Vittorio Proietti e Rocco Di Micco.
La riconferma della De Angelis fa ben sperare per una proficua attività prossima futura del Palio vista la sua proverbiale animosità ed intensa attività con cui ha gestito fino ad ora l’ente palio. Esperienza e capacità organizzativa non sono mai mancate a Valentina che ha creato il gruppo di Danza Rinascimentale “Carola Privernensis” ed il gruppo dei giovani sbandieratori del Palio del Tributo “Le Aquile della Camilla”.
Insegnante presso l’Istituto Pacifici De Magistris di Sezze, Valentina De Angelis ha trovato nell’associazione Palio un modo per impegnarsi attivamente nella propria città per cercare di creare nuove alternative nell’attività del palio e rendere omaggio alla gloriosa storia privernate da cui può derivare oltre che una sicura attrattiva turistica anche una collaterale attività culturale e sociale che coinvolge numerose persone della propria città.
I Contradaioli che esprimono così il proprio consiglio Direttivo possono star certi che la conferma della De Angelis assicurerà continuità nello svolgimento dell’attività del Palio del Tributo e non solo visto le importanti novità con cui ha contribuito alla stabilità dell’ente storico privernate. Certa del coinvolgimento di tutti gli associati al Palio di Priverno, Valentina ha espresso il suo vivo ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco a cominciare dal suo Vice Presidente Pier Tommaso De Nardis e per finire alla sua stimata Direttrice artistica Tiziana Pietrobono. Ora potrà lavorare tranquilla Valentina, ma dovrà rinnovare la compagine nel segno dell’esperienza e della volontà partecipativa.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+