giovedì 15 Aprile 2021,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

On line la graduatoria sui buoni libro per studenti universitari

scritto da Redazione
On line la graduatoria sui buoni libro per studenti universitari

  È on line sul sito dell’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza – DiSCo (https://dirstudio.laziodisco.it/graduatorie/index_bl.asp), la graduatoria del bando per l’assegnazione dei Buoni Libro a favore degli studenti universitari degli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021.

Con questa importante misura, che si inserisce nel panorama di molteplici iniziative realizzate dalla Regione Lazio attraverso DiSCo, circa 3.265 studenti universitari potranno ricevere un aiuto per sostenere le spese, spesso ingenti, per l’acquisto dei testi funzionali al proprio corso di studi, quali libri o e-book.

Il buono libro consiste in un contributo in denaro – fino a un massimo di 250 euro pro capite – per l’acquisto di testi funzionali al proprio corso di studi a favore di studenti iscritti entro il 31 dicembre 2020 all’a.a. 2019/2020 o all’a.a. 2020/2021 a corsi universitari, di perfezionamento e master delle Università, degli Istituti Universitari e degli Istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica del Lazio che rilascino titolo avente valore legale.

“Grazie a uno stanziamento complessivo di 300.000 euro, oggi circa 3.265 studenti universitari del Lazio potranno ricevere il bonus libri per studiare e investire sul proprio futuro. È un contributo importante per continuare a garantire il diritto allo studio anche alle ragazze e ai ragazzi con difficoltà economiche, nella consapevolezza che la conoscenza, la competenza e il talento dei nostri giovani saranno le basi fondamentali su cui vogliamo ricostruire un nuovo modello di sviluppo più giusto e inclusivo per il nostro Paese”. Lo hanno dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start–Up e Innovazione, Paolo Orneli, e il presidente del Cda di DiSCo, Alessio Pontillo.

La graduatoria pubblicata è relativa agli studenti che hanno effettuato, entro le 12:00 del 1° febbraio 2021, l’upload delle ricevute relative ad acquisti compiuti nel corso del 2020, mentre dal 2 febbraio 2021 al 15 luglio 2021 alle ore 12.00 è possibile effettuare l’upload delle ricevute relative ad acquisti effettuati dal 1° gennaio al 30 giugno 2021. Le ricevute già inserite nel sistema informatico riferite ad acquisti effettuati nel 2021, saranno prese in considerazione nella prossima graduatoria.

I commenti non sono chiusi.

Facebook