sabato 26 maggio 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Oggi è la Giornata dell’Infermiere, strategico lavoro nella sanità

scritto da Redazione
Oggi è la Giornata dell’Infermiere, strategico lavoro nella sanità

Oggi è la giornata Internazionale dell’Infermiere in ricordo di Florence Nightingale,fondatrice delle scienze infermieristiche. Figlia di un ricco possidente inglese, scelse di stare vicino ai malati e alle persone bisognose,fondando così il primo ordine infermieristico della storia.Nel mondo gli infermieri sono 13 milioni.In Italia è l’ordine professionale più numeroso.
L’obiettivo di questa giornata speciale è quello di mettere a disposizione di tutti i cittadini le competenze, rafforzando quel patto di solidarietà che da sempre lega l’infermiere alla comunità.
Per l’occasione saranno allestiti in Piazza del Popolo, dalle 10.00 alle 19.00, 12 gazebo a costituire un vero e proprio villaggio della salute, dedicato a vari temi come la Sindrome Metabolica (misurazione pressione e circonferenza vita), Stick glicemia, colesterolo e trigliceridi, Lavaggio delle Mani, Celiachia, Elettrocardiogramma, Programmi di Screening, Allattamento al Seno, Donazione Organi, Disostruzione delle vie aeree Pediatriche, Violenza di Genere, Lesioni Cutanee.
La giornata comincerà con la Passeggiata “Muoviamoci Subito” della durata di 30 minuti (4Km).
E’ stata l’organizzazione mondiale della sanità a raccomandare 30 minuti di attività fisica, per 5 giorni a settimana. Partenza e arrivo in Piazza del Popolo. Ritrovo alle ore 9.30 e partenza alle ore 10.00 con consegna, ai primi 250 iscritti, del kit di partenza e gadget. Per i 20 più giovani partecipanti, sarà invece dato in omaggio il biglietto del Musical “Fiabescion”, in scena al Teatro Moderno domenica 13 maggio. La passeggiata è aperta a tutti e avrà l’intento di stimolare la coscienza individuale circa l’importanza dell’attività fisica come mezzo di prevenzione.

 

mm

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+