sabato 26 maggio 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Nazionale Master, convocato il 40enne Romano

scritto da Redazione
Nazionale Master, convocato il 40enne Romano

‘Eterno’ Pino Romano, a 40 anni arriva la convocazione in Nazionale Master: giocherà gli Europei in Slovenia.
Una grande sorpresa ma anche un grande riconoscimento ad un grande innamorato della palla a spicchi.
Proprio in queste ore è arrivata infatti la convocazione nella Nazionale Italiana Basket Master per Pino Romano. Il capitano della Virtus Basket Fondi infatti venerdi 25 maggio si recherà in Francia per partecipare al “Quadratour International Embarek Benmhedi”, torneo internazionale di preparazione in vista dell’Europeo di Maribor in Slovenia che si terrà dal 22 Giugno al 1 Luglio.

Pino, classe ’73 è reduce dall’ennesima positiva stagione cestistica, dove ha guidato un gruppo a dir poco giovanissimo alla salvezza in Serie C Gold.
Una fantastica sorpresa per il capitano rossoblù che per l’occasione tornerà in Francia dove in passato è stato protagonista per due stagioni in Pro B, (equivalente della nostra Serie A2) dal 2001 al 2003 prima a Reims e poi a Chalons. Tappe di una carriera da autentico globe-trotter che lo ha visto protagonista nei campionati universitari Ncaa, in Italia, in Svezia e Francia.

Un altro riconoscimento speciale per Pino, uomo di grande spessore che si è sempre immerso totalmente nello sport e nel sociale trasudando passione, entusiasmo e umanità a 360°.
Risultato eccezionale per tutta la Virtus Basket e per la città di Fondi che ancora una volta vedrà la propria bandiera sventolare nell’eccellenza sportiva.
Complimenti Pino, orgoglio del basket pontino e nazionale.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+