mercoledì 11 Dicembre 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Manuela Villa, ospite a Priverno, per presentare il suo nuovo romanzo “le Note Ballerine”, di Armando Curcio Editore

scritto da Redazione
Manuela Villa, ospite a Priverno, per presentare il suo nuovo romanzo  “le Note Ballerine”, di Armando Curcio Editore

DOMENICA 27 OTTOBRE – ORE 17.00

Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale – Priverno

Domenica 27 ottobre, arriva a Priverno, un’artista tra le più conosciute e stimate del panorama musicale italiano e non solo, in veste di scrittrice, a presentare il romanzo “le Note Ballerine” presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale.

Manuela Villa, artista poliedrica, cantante, attrice, interprete, speaker radiofonica nonché autrice di romanzi, impegnata ed attenta ai temi delicati del sociale, a distanza di due anni dal suo “L’ultimo carosello”, presenta un racconto per ragazzi, edito sotto il marchio Risfoglia, catalogo interamente dedicato alla narrativa ludico pedagogica per bambini e ragazzi dell’Armando Curcio Editore.

Con “Le note ballerine”, l’autrice nel raccontare la storia di una bambina affetta da disturbi specifici dell’apprendimento, fa emergere la scarsa informazione che, soprattutto in passato, si aveva in merito e di come, Alessia, la piccola protagonista del libro, abbia vissuto una serie di sfide e di difficoltà.

Nel romanzo si intrecciano stati d’animo diversi che i personaggi vivono tra mille interrogativi, sensi di colpa, episodi di bullismo e intolleranza in una dimensione di profonda autenticità nella quale tutti quei ragazzi e quegli adulti che soffrono gli stessi problemi possono ritrovarsi.

Il racconto è arricchito, inoltre, dai contenuti informativi realizzati dallo Psicologo Ettore D’Aleo con il fine di supportare, in maniera chiara, efficace e sintetica, la diffusione dell’informazione circa il tema dei DSA che risulta ancora abbastanza nebuloso.

Sicuramente sarà una presentazione coinvolgente, assolutamente da non perdere, un viaggio nella lettura, di e con, la celebre Manuela Villa.

Si invia in allegato la locandina dell’evento e il comunicato stampa dell’Istituto di alti studi Armando Curcio 1927.

I commenti non sono chiusi.

Facebook