venerdì 29 Marzo 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Lista “Riscossa Fondana”: le mani, le idee sul programma.

scritto da Redazione
Lista “Riscossa Fondana”: le mani, le idee sul programma.

“E’ ora di mettersi al lavoro per elaborare con sollecitudine i lineamenti programmatici del movimento civico “Riscossa Fondana” da sottoporre all’intera comunità cittadina, nelle sue diverse espressioni sociali, professionali, culturali, imprenditoriali”, cosi ha dichiarato ai convenuti all’incontro di Martedi scorso.

La qualificata presenza di numerosi professionisti che nel giro delle trascorse settimane hanno ritenuto di condividere le ragioni della discesa in campo di Luigi Parisella, ha indotto lo stesso ad accelerare la fase della elaborazione programmatica.

Gruppi iniziali di lavoro sono stati costituiti sui temi scottanti dell’economia, del turismo, della sanità, dell’assetto del territorio e della tutela ambientale e del decoro urbano, della valorizzazione del patrimonio artistico, monumentale, culturale, della comunicazione e della partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa.

L’indirizzo preminente, ha voluto sottolineare Luigi Parisella, è mirato a considerare i vari campi di interesse nella loro intrinseca connessione, nell’ambito di un “tessuto di relazione” capace di delineare il “modello di sviluppo” socio-economico da realizzare.

Ciò che conta ora, ha dichiarato Luigi Parisella, fare forza sulla nostra unità d’intendi, sulla nostra stessa amicizia, sui gesti da compiere, in grado di essere valida testimonianza ed alimentare il lavoro organizzativo in atto.

Sono compiaciuto della vostra presenza, della stima reciproca che intercorre tra noi, della condivisione di questa “missione”. Il fine è mirato a risvegliare le coscienze, a rivitalizzare l’area dello spazio pubblico, dell’opinione pubblica, della democrazia partecipativa.

Gianfranco  Antonetti                                                                                                                (comunicazione)

 

Rispondi alla discussione

Facebook