domenica 16 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Latina. Le sfide nei collegi per le prossime elezioni

scritto da Redazione
Latina. Le sfide nei collegi per le prossime elezioni

Le sfide nei collegi uninominali della provincia di Latina vedranno di scena alcuni big del panorama politico nazionale. Alla Camera Nord è praticamente certa la presenza di Giorgia Meloni i cui manifesti 6×3 già spuntano negli spazi di affissione a pagamento dei vari comuni del Collegio, la sua sarà una sfida col deputato uscente del Pd, Federico Fauttilli.
La Meloni prende il posto del leader provincia di Fdi, Nicola Calandrini, che verrà spostato sul proporzionale in posizione sicura.

Passando al Sud, sempre alla Camera è scontata la presenza dell’Europarlamentare di Forza Italia, Alessandra Mussolini, la cui elezione farebbe spazio ad Armando Cusani che avrebbe così via libera sullo scranno di Bruxelles attualmente occupato proprio dalla Mussolini che lo ha bruciato alla ultime elezioni Europee.

 Al Senato sarà invece una sfida tra il Coordinatore Regionale di Forza Italia Claudio Fazzone e il Senatore Claudio Moscardelli. L’esponente Dem si prepara ad una corsa difficile contro il recordman delle preferenze del partito di Berlusconi ma in ogni caso potrà contare sul paracadute nel collegio proporzionala Lazio 2 sempre al Senato dov’è candidato al secondo posto dietro Monica Cirinnà.

Nei Cinque Stelle invece tiene banco il caso Bassoli: doveva essere il candidato del Movimento di Grillo alle ultime elezioni comunali nel capoluogo ma non arrivò la certificazione della Lista, ora su Facebook lo sfogo per la sua epurazione dalle candidature.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+