venerdì 19 Aprile 2024,

Interventi

Ξ Commenta la notizia

Lazio: Assessore, Sos Cig, Migliaia rischio licenziamento

scritto da Redazione
Lazio: Assessore, Sos Cig, Migliaia rischio licenziamento

Se non arriva il finanziamento statale, non ci sono i soldi per la cassa integrazione in deroga, quindi come Regione dovremo bloccare le autorizzazioni dal 1 novembre. Il rischio è che i lavoratori, a migliaia nel Lazio, che hanno il rapporto di lavoro sospeso possono andare in mobilità, cioè essere licenziati, dal momento che non c’è più lo strumento per mantenere attivo il rapporto“. Lo dice l’assessore al Lavoro del Lazio Lucia Valente interpellata a margine del Consiglio Regionale.
L’assessore Valente si è detta “preoccupatissima“, ma ha spiegato che “il tema non è regionale“. “Noi aspettiamo che il Governo finanzi, se non lo fa non ci sono le risorse per la cassa…Con questa il rapporto di lavoro è sospeso: quando non si ha più la cassa o si rientra a lavorare in azienda o si va casa, si viene licenziati. Se i lavoratori vanno in mobilità, se vengono licenziati ci sarà un’altra integrazione del reddito, che si chiama indennità di mobilità“.
Valente ha spiegato che “il prossimo Consiglio dei Ministri discuterà del rifinanziamento. In finanziaria ci sono i soldi per il 2014, serve un intervento urgente per coprire novembre e dicembre 2013“.

Rispondi alla discussione

Facebook