sabato 21 Maggio 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Lazio: istituito tavolo Lega su infanzia, famiglia, difesa bambini e donne

scritto da Redazione
Lazio: istituito tavolo Lega su infanzia, famiglia, difesa bambini e donne

”In Consiglio regionale Lazio è stato costituito un tavolo permanente della Lega sull’Infanzia, sulla famiglia e sulla difesa dei bambini e delle donne, grazie a tante associazioni impegnate quotidianamente nel sociale e contro la violenza di genere su tutto il territorio del Lazio”. Ne dà notizia il gruppo consiliare della Lega.
”Un’iniziativa necessaria per migliorare le normative regionali e le problematiche vissute ogni giorno dalle vittime e dalle associazioni”, spiegano il capogruppo Angelo Tripodi e i consiglieri della Lega Giuseppe Cangemi, Laura Cartaginese, Pasquale Ciacciarelli, Laura Corrotti e Daniele Giannini, che aggiungono: ”Ringraziamo le associazioni e i professionisti di caratura regionale e nazionale, insieme ai loro soci, volontari e sostenitori, che hanno voluto far un ulteriore sforzo per dare un contributo fattivo alla comunità, dopo il lavoro quotidiano a servizio dei più deboli.
Purtroppo il bullismo, il cyberbullismo, la pedofilia, il revenge porn e la violenza di genere sono fenomeni sociali in aumento e sono diventati persino più crudeli tramite l’uso sbagliato dei social network, in particolare tra le nuove generazioni – concludono i consiglieri della Lega -. Certamente dal tavolo, per il quale registriamo già importanti adesioni, arriveranno proposte concrete volte al rafforzamento della rete regionale di assistenza”.

I commenti non sono chiusi.

Facebook