sabato 20 luglio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Latina. Vaccaro: solo consulenza con la società “Agri Amici”

scritto da Redazione
Latina. Vaccaro: solo consulenza con la società “Agri Amici”

Il sindacalista, Marco Vaccaro, segretario provinciale della Fai Cisl,difeso dagli avvocati Gaetano Marino e Giampiero Vellucci, si è dichiarato estraneo all’associazione per delinquere ed ha ammesso di conoscere la società “Agri Amici” e di aver fornito solo una consulenza sindacale, ma di non aver mai pensato ai comportamenti illeciti contestati. “Nessun lavoratore – ha proseguito – si è mai lamentato con me”. Ha poi spiegato di non aver mai preso nulla in cambio delle consulenze e che gli iscritti non sarebbero aumentati. Gli avvocati hanno chiesto per lui i domiciliari.
Luigi battisti, invece, si trova ricoverato in ospedale perché, dopo il blitz della polizia, si è sentito male.
E’ rimasto in silenzio davanti al GIP,Gaetano Negro. Anche i difensori di Battisti hanno richiesto gli obblighi di firma. Il giudice si è riservato.
L’operazione commodo ha portato all’arresto anche di Luca Di Pietro, Daniela Cerroni,amministratrice della medesima società,Chiara Battisti,la ragioniera del sodalizio, Nicola Spognardi, ispettore del lavoro . A suo carico il il PM, Miliano, ha contestato il reato di corruzione.Le accuse vanno, dall’associazione per delinquere, allo sfruttamento del lavoro, all’impiego di denaro e beni di provenienza illecita,evasione delle imposte sui redditi e ricettazione.Nelle varie abitazioni sono state trovati 500 mila euro mentre sono stati sequestrati beni per 4 milioni di euro.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+