venerdì 16 Aprile 2021,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Latina. Successo di pubblico e vendite alla prima edizione della fiera “Latina Crea” di Confesercenti

scritto da Redazione
Latina. Successo di pubblico e vendite alla prima edizione della fiera “Latina Crea” di Confesercenti

Si è conclusa ieri, domenica 13 aprile 2014, con un successo di partecipazioni la prima fiera Latina Crea di Confesercenti, salone dell’artigianato e dell’hobbistica, della casa e dell’enogastronomia. Nel fine settimana negli spazi dell’Expo Latina, occupati dagli stand che hanno proposto a prezzi concorrenziali tantissimi prodotti unici e caratteristici del “Made in Italy” e della tradizione artigianale ed enogastronomica pontina, sono arrivati migliaia di visitatori che hanno scrutato con attenzione e acquistato oggetti per arricchire la propria casa, utili per il tempo libero e portato a casa le eccellenze dell’enogastronomia del nostro territorio.
Siamo contenti del successo dell’esordio di Latina Crea – spiega Giuseppe Fiacco, presidente di Confesercenti LatinaUna fiera pensata per valorizzare i prodotti ‘fatti a mano’ della tradizione artigianale locale, ricchezze della nostra provincia, dalle quali siamo sicuri si può e si deve ripartire verso un futuro di ripresa economica e di ritrovata prosperità del territorio pontino”.
Soddisfatti anche gli standisti che per tre giorni hanno potuto esporre e vendere i prodotti frutto della propria creatività, unici e di alta qualità, non riproducibili in qualche fabbrica asiatica.
Il genio, la creatività, e la tradizione locale – continua il presidente Giuseppe Fiaccosono le risorse ineguagliabili e inimitabili del nostro Paese, la vera materia prima da valorizzare e proporre sul mercato interno e internazionale”.
Latina Crea – sottolinea  il presidente di Confesercenti Latinaè stato l’evento inaugurale della stagione espositiva dell’Expo, una risorsa per la città di Latina che deve essere riempita di eventi e contenuti, affinché diventi il volano della ripesa economica. Il salone che si è appena concluso è soltanto il primo degli eventi organizzati da Confesercenti che saranno ospitati dalla struttura di via dei Monti Lepini, in una partnership sempre più forte e proficua”.
Durante il fine settimana in fiera, sono state tantissime le persone che, lasciati i figli nella mani dei ragazzi dell’associazione BoardGames e dei loro giochi da tavolo, hanno partecipato ai corsi e ai laboratori creativi di ceramica, pittura, uncinetto, trucco, bigiotteria, cake design, cucina, intaglio frutta, produzioni di saponi e aerografia. Un modo per rendere protagonisti delle attività fieristiche anche i visitatori,  i quali, in questo modo, sono tornati a casa, oltre che con le buste degli acquisti, con nuove conoscenze e abilità.

Rispondi alla discussione

Facebook