venerdì 19 Aprile 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Latina. “Stefano Zappalà, l’ingrato”

scritto da Redazione
Latina. “Stefano Zappalà, l’ingrato”

Lasciano basite le dichiarazioni dell’ex parlamentare europeo ed ex assessore regionale, Stefano Zappalà, rilasciate all’indomani della dichiarazione del presidente Silvio Berlusconi di continuare a fare politica sotto le insegne di Forza Italia.
Dichiarazioni che sono di una grave e profonda ingratitudine nei confronti di Silvio Berlusconi, ricordando bene che per Zappalà era l’unico referente politico con il quale si confrontava.
Linea di pensiero sulla quale Zappalà non ha mai fatto mistero di dichiarare in pubblico, anche ultimamente, quando ha chiesto e ottenuto direttamente da Silvio Berlusconi di sedere sulla poltrona di assessore regionale al turismo nella giunta guidata da Renata Polverni, senza aver concorso alle elezioni e a discapito della classe dirigente della provincia.
Quest’abiurato “amore” verso il presidente Berlusconi lo porta anche a non considerare più il concreto appoggio prodotto di chi oggi Zappalà tenta di colpire: Claudio Fazzone e Armando Cusani, sempre fattivamente in prima linea in ogni sua campagna elettorale.
Leggendo quanto Zappalà riferisce alla stampa locale, abbiamo la riprova che in politica il sentimento della gratitudine continua a essere per qualcuno latitante. Soprattutto per certi soggetti che tutto hanno avuto e poco o niente hanno saputo riconsegnare al Partito e al territorio, che con una messe di voti gli ha permesso di occupare poltrone di privilegio, politico e amministrativo. a discapito della classe dirigente della provincia.
Ma tant’è, al confuso attacco di carattere personale e all’altrettanto confusa analisi espressa, Zappalà fa solo venire a galla l’unica verità possibile: per lui all’interno della nuova Forza Italia, almeno per quanto riguarda la Provincia di Latina, gli spazi di manovra politica erano pari allo zero assoluto.
Mentre schierandosi con l’ottimo ex segretario del Pdl, Angelino Alfano, è sicuro di trovare una prateria (soprattutto senza Fazzone e Cusani) capace di riportarlo nel giro politico che conta.
Siamo in ogni modo sicuri che i cittadini – elettori della Provincia di Latina in fase di espressione di voto sapranno valutare bene il percorso prodotto in tutti questi anni da Zappalà, specialmente quello dell’ultimo periodo, quando ha esercitato la delega di assessore al turismo in Regione Lazio sostenendo le istanze di tutti, ad eccezione di quelle dei cittadini e degli imprenditori pontini.

Alessandro Calvi
Capogruppo Forza Italia Comune di Latina
Fabio Martellucci
Assessore Provincia di Latina

Rispondi alla discussione

Facebook