mercoledì 19 giugno 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Latina. A Durigon le deleghe su Previdenza e Terzo Settore

scritto da Redazione
Latina. A Durigon le deleghe su Previdenza e Terzo Settore

Lavoro: a Durigon le deleghe su Previdenza e Terzo Settore, l’esponente pontino della Lega sempre più nel ‘cuore’ dell’azione del Governo. È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del ministero del Lavoro contenente le deleghe al sottosegretario Claudio DURIGON, eletto nelle liste della Lega nel collegio di Latina.

Nel dettaglio, il sottosegretario è stato delegato a svolgere le funzioni di indirizzo politico-amministrativo concernenti le competenze istituzionali relative: alla direzione generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali ad eccezione delle attività di promozione in favore delle pari opportunità; alla direzione generale per le politiche previdenziali e assicurative, con esclusivo riferimento all’ordinamento pensionistico obbligatorio pubblico e privato e disciplina dei procedimenti inerenti la concessione dei benefici previdenziali per esposizione ad amianto, alla vigilanza sull’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail), sugli enti di previdenza di cui al decreto legislativo 10 febbraio 1996, n. 103 e al decreto legislativo 30 giugno 1994, n. 509, nonché sugli istituti di patronato e assistenza sociale.

Infine DURIGON è stato delegato a svolgere le funzioni relative alla direzione generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+