venerdì 29 Marzo 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Latina. Richiamo del direttore della Cna ai sindaci pontini

scritto da Redazione
Latina. Richiamo del direttore della Cna ai sindaci pontini

«Sostenere gli artigiani significa difendere comunità e territorio».
E’ con queste parole che il Direttore della Cna di Latina, Antonello Testa, saluta l’approvazione dei bandi regionali per la concessione di contributi a fondo perduto per le imprese artigiane e per le Pmi. 5 Ben milioni di euro è la somma destinata, dalla regione Lazio, a rafforzare un pezzo importante della nostra economia.

«Da anni aspettavamo un azione concreta per rinvigorire il tessuto economico – imprenditoriale del nostro sistema produttivo, dichiara Antonello Testa direttore della CNA Latina che, insieme alla Presidente Roberta D’Annibale, ha inoltrato a tutti i primi cittadini dei comuni della provincia pontina un invito a collaborare per rendere quanto più agevole possibile la richiesta di contributo alle imprese del territorio.

Difendere l’artigianato, prosegue Testa, significa difendere il territorio sotto tutti i punti di vista e oggi, finalmente, attraverso l’approvazione da parte della Regione Lazio degli interventi per l’artigianato, sono stati destinati 3 milioni di €uro agli artigiani che possono tornare ad investire sulle loro imprese assicurando di conseguenza anche un maggiore tenuta del nostro sistema socio – economico.

Con questa convinzione e consapevolezza abbiamo voluto, conclude Testa, coinvolgere i sindaci dei 33 comuni della provincia di Latina manifestando la nostra disponibilità sul piano tecnico – amministrativo a mettere in campo un azione sistemica che ha come obiettivo quello di dare un aiuto concreto ad una componente fondamentale, le imprese artigiane, per la crescita ed il benessere delle nostre comunità».

Rispondi alla discussione

Facebook