lunedì 30 Novembre 2020,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina – provincia. Imperversa il maltempo, danni e feriti

scritto da Redazione
Latina – provincia. Imperversa il maltempo, danni e feriti

Alle 5 di stamane si sono susseguite 8 trombe d’aria in più zone,da Terracina fino ad Aprilia,Le Castella Cisterna, Borgo Flora prato Cesarino facendo strage di alberi.Tre automobilisti sono rimasti feriti due a Sabaudia e uno sull’Appia.

La statale Appia risulta bloccata in tre punti, sempre in direzione di Terracina, mentre la Pontina è bloccata al KM 101,200.Già ieris era per l’esondazione del Sisto era allagata l’Appia ed era stata interdetta al traffico.

Fusti e rami sono caduti ovunque Bloccata la Litoranea in direzione di Borgo Sabotino Anche a Latina la tempesta di vento ha sradicato alcuni alberi in via Gorgolicino. A Gaeta, sul lungomare di Serapo,  A Sezze in via Bassiano , a Formia in via Palazzo, in strada del Chiarone a Pontinia, via Vulcano Casella a Campo di Carne.I vigili del fuoco hanno ricevuto oltre 150 chiamate.Sono tutti impegnati per rimuovere gli alberie riaprire alla circolazione le strade

A Latina Scalo si registrano problemi per la mancanza di energia elettrica,così come a Borgo Sabotino e al villaggio giornalisti, a causa di alberi caduti sulla linea. La situazione è tenuta costantemente sotto controllo in Prefettura e dai centri operativi comunali. L’invito è alla prudenza assoluta e a mettersi in auto solo se realmente necessario.Intanto in prefettura il prefetto Trio segue costantemente la situazione ed ha  convocato il tavolo del centro coordinamento soccorso, per fare il punto della situazione con tutti i rappresentanti dei comuni interessati dal maltempo.

Rispondi alla discussione

Facebook