mercoledì 23 ottobre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Latina. Per Idee e Valori “Buoni pasto, questione da risolvere”

scritto da Redazione
Latina. Per Idee e Valori “Buoni pasto, questione da risolvere”

La intricata questione buoni pasto che ha investito migliaia di dipendenti ed aziende è sulla via di una risoluzione. Consip ed il portale acquisti in rete PA ieri hanno diramato direttive specifiche alle Amministrazioni pubbliche comunicando di aver completato tutte le azioni necessarie per consentire alle stesse di dare continuità al servizio, che riprenderà il 6 agosto con un nuovo fornitore.

In sole due settimane il Ministro Bongiorno, con le strutture del Ministero dell’economia  hanno fatto ciò che il precedente Governo, invece, ha purtroppo trascurato. Occorre infatti ricordare che, già ad aprile il Senatore Paolo Arrigoni (Lega) – Questore di Palazzo Madama – anche su impulso di organizzazioni sindacali e associazioni di categoria, con una interrogazione aveva allertato l’allora Ministro dell’Economia su questa vicenda rinnovando, sempre con un atto di sindacato ispettivo, un intervento a fine luglio. Continueremo comunque a vigilare e a mantenere alta l’attenzione fino a quando tutti i lavoratori non saranno ristornati dei tickets non spesi. Ovviamente occorrerà anche seguire l’altro problema – ugualmente complesso – dei crediti vantati dagli esercenti e dalle imprese della distribuzione, che anche sul nostro territorio provinciale ha avuto pesanti ricadute.

E’ quanto afferma il Presidente della Associazione pontina Idee e Valori e sindacalista del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Flavio Di Lascio.

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+