venerdì 10 luglio 2020,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Latina. Parcheggi per disabili: serve più attenzione

scritto da Redazione
Latina. Parcheggi per disabili: serve più attenzione

“Sono svariate le segnalazioni dei residenti che lamentano in diversi quartieri – commenta Marco Maestri, Coordinatore Provinciale Lega Giovani Latina – mancati controlli da parte degli Agenti della Polizia Locale di Latina, in merito all’errato e scorretto utilizzo di tutti quei parcheggi riservati a cittadini con situazioni di disabilità”.

A quanto pare, sono molte le persone del capoluogo che perennemente sostano con i propri mezzi automobilistici occupando illegalmente parcheggi riservati a categorie protette.

Continua ancora il giovane del Carroccio: “Servono controlli maggiori e mirati, soprattutto nelle fasce orarie di punta, a causa di conducenti insensibili ed incivili che costantemente ignorano le norme previste dal Codice della Strada”.

A dover di cronaca, infatti, il nostro CdS prevede sanzioni amministrative a partire da € 84.00 fino a € 335.00, con rimozione forzata del mezzo nei casi più gravi. È inoltre disposta la decurtazione di due punti della propria patente di guida.

La Lega Giovani ritiene che sia prima di tutto una battaglia di civiltà e rispetto delle persone in difficoltà. L’auspicio è che quanto prima si ricerchino, di concerto con l’assessorato di competenza, soluzioni condivise e concrete attraverso un tavolo di confronto con associazioni, sindacati e corpi sociali intermedi.

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+