domenica 24 giugno 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Latina. “O presepe”, e la sua magia, sul palco dell’Auditorium Vivaldi

scritto da Redazione
Latina. “O presepe”, e la sua magia, sul palco dell’Auditorium Vivaldi

La tradizione del presepe napoletano e la sua storia che si interseca con quella del Natale più colorato d’Italia. Il tutto condito da musica, recitazione e una scenografia davvero d’eccezione. Questi gli elementi principali dello spettacolo “Mo vene Natale” in scena sul palco dell’Auditorium Vivaldi venerdì prossimo, 15 dicembre, a partire dalle ore 21. A rappresentarlo l’Archetipo Ensamble per il nuovo appuntamento con la rassegna LatinaMusica, organizzata dal Balletto di Latina e l’associazione Vaso di Pandora, in collaborazione con la Zagami Dance Company e le Acli provinciali di Latina.

Un gradito ritorno quello dell’Archetipo che il 4 novembre scorso ha fatto registrare il tutto esaurito con lo spettacolo: “So sempe parole d’ammore”.

Per quanto riguarda venerdì, quello messo in scena sarà  un piccolo viaggio musicale, artistico e teatrale alla scoperta della tradizione Natalizia e del presepe Napoletano, attraverso la simbologia dei personaggi e degli elementi che caratterizzano il celebre “Presepio”. Sul palco, accanto ai musicisti, anche  l’attore Angelo Tomasetta mentre particolarissima, come accennato, sarà  la scenografia, che sarà costituita da un presepe artigianale realizzato per l’occasione dal Maestro presepista Giuseppe Maione.
Anche per questo spettacolo il contributo associativo è fissato a 10 euro, con i biglietti che possono essere prenotati inviando un messaggio sulla pagina Facebook “Auditorium Vivaldi” oppure recandosi in sede (via Don Torello 120, rotonda del Piccarello) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Convenzioni speciali per under 21, soci Balletto di Latina, soci Acli e gruppi superiori alle dieci unità.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+