lunedì 10 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Latina. Manutenzione delle scuole provinciali, 15 milioni di euro dal Ministero

scritto da Redazione
Latina. Manutenzione delle scuole provinciali, 15 milioni di euro dal Ministero

Il Ministero ha messo a disposizione della Provincia di Latina, 15 milioni di euro per la manutenzione delle scuole superiori. L’ente ne ha già selezionate 39 in cui intervenire per un ammontare di oltre 9 milioni di euro, i restanti verranno spesi per la manutenzione ordinaria. Il presidente della Provincia, Carlo Medici ha spiegato che l’anno scolastico è partito senza problemi perchè “quella della manutenzione è sempre stata una mia priorità – ha detto Medici – le cose da fare sono sempre tante, ma con i fondi ricevuti potremmo coprire le spese. Inoltre abbiamo di nuovo aderito al Consip per partecipare ai prossimi bandi sulle manutenzioni”.

INVESTIMENTI – Sono 39 le scuole su cui si interverrà con i 15 milioni in arrivo, gli investimenti più importanti riguardano il liceo artistico che è una scuola di proprietà comunale, ma gestita dalla Provincia e che ogni anno lamenta problemi sopratutto all’impianto di riscaldamento, all’istituto sono destinati 400 mila euro. Al De Magistris di Sezze sono in corso dei lavori strutturali sia in succursale (per 500 mila euro), sia nella sede centrale per 150 mila euro. Adeguamento dell’impianto antincendio al liceo Alberti di Minturno (437 mila euro), a cui si uniscono, sempre per l’antincendio il Majorana di Latina e il Ramadù di Cisterna. Al Grassi arriveranno 319 mila euro per l’ampliamento e la realizzazione dell’archivio scolastico e 500 mila euro per un intervento di tipo strutturale, gli altri fondi verranno spesi per la manutenzione straordinaria di diversi plessi.

SPORT – A questi si aggiungono i fondi del bando regionale “Pronti, Sport, Via! Sulla impiantistica sportiva delle scuole”.

Al San Benedetto arriveranno quasi 30 mila euro sui 56 richiesti per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella palestra, così come al Majorana di Latina che dovrà anche riqualificare la palestra. Stesso importo al Filangeri di Formia per la riqualificazione dei campi polivalenti esterni e la realizzazione di un bagno per diversamente abili. 20 mila euro serviranno alla riqualificazione e messa in sicurezza della palestra del Carlo e Nello Rosselli di Aprilia e dello scientifico Meucci a cui se ne aggiungono altri 11 mila euro solo per lo scientifico.

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+