martedì 25 giugno 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Latina. La Lega “al volo” sul Comani

scritto da Redazione
Latina. La Lega “al volo” sul Comani

La Lega di Latina in visita all’Comani, ribadisce la centralità della scuola di volo: il caso approderà in Commissione Difesa. Una rappresentanza del Direttivo comunale della Lega di Latina, guidata dal coordinatore comunale l’Avvocato Federica Censi, insieme al Consigliere Comunale Massimiliano Carnevale, a Marilena Sovrani, Armando Valiani e Vittoria Bruscagin, lunedi scorso ha incontrato il Comandante del 70′ Stormo presso l’aeroporto di Latina Scalo per affrontare le problematiche della scuola di volo ed informarsi sui possibili diversi utilizzi dello scalo aeroportuale militare.

In questi giorni, infatti, si è tornati a parlare di un probabile trasferimento della scuola di volo militare. La Lega, già nella giornata di domenica 10 Marzo, con un banchetto informativo che si è tenuto a Latina Scalo, ha preventivamente ascoltato le opinioni dei residenti in merito a questa ipotesi, riscontrando la vicinanza e l’affetto che i cittadini rivolgono nei confronti dei vicini militari.

Il Direttivo della Lega di Latina, interessato ad approfondire la questione, in occasione del successivo incontro con il Comandante ha ricevuto informazioni generali sulla situazione attuale della scuola di volo. Notizie da poter utilizzare per un successivo confronto con gli esponenti politici nazionali, in particolar modo con il coordinatore regionale della Lega, On.le Francesco Zicchieri, membro della commissione difesa della Camera dei Deputati.

Al termine dell’incontro i rappresentanti della Lega hanno ribadito come il Comani sia una realtà importante per il nostro territorio, sia per l’indotto che sviluppa che per il prestigio che apporta alla città di Latina. Inoltre, hanno sottolineato la presenza di numerose famiglie che risiedono oramai da diversi anni nel Comune e che si sono integrate perfettamente nel nostro territorio, pertanto, anche per tali motivi, qualsiasi decisione politica non può esimersi dal prendere in considerazione questi aspetti primari.

L’argomento è stato trattato anche nel consiglio comunale di Latina di questa mattina in cui i Consiglieri della Lega, Massimiliano Carnevale e Matteo Adinolfi hanno ribadito con forza la necessità di mettere in campo ogni iniziativa per sostenere la permanenza della forza azzurra nel nostro territorio.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+