martedì 26 maggio 2020,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Latina. La CLAAI Assimprese divulga le oportunità dell’Unione Europea

scritto da Redazione
Latina. La CLAAI Assimprese divulga le oportunità dell’Unione Europea

La “CLAAI Assimprese” organizza per Venerdi 13 dicembre alle ore 17,30, presso lo “Sportello Servizi” di Latina (Via Gran Bretagna 22 – Istituti paritari Interstudio)  un incontro dedicato alle Associazioni e agli operatori del terzo settore, al fine di divulgare le opportunità esistenti provenienti dall’Unione europea.

Interverranno il dott. Andrea Fantoma Legale Rappresentante dello studio f4i, funds for ideas, e la dott.ssa Marina Gargiulo, consulente per la formazione e i bandi europei.

Porterà il saluto Nicola Tavoletta, Presidente del Forum Terzo Settore della provincia di Latina. Coordina i lavori il Direttore della “CLAAI Assimprese” Ivan Simeone.

Molti gli strumenti a disposizione per il mondo del sociale, progetti e contributi a fondo perduto per lo sviluppo di un welfare territoriale.

Nell’incontro si illustreranno le possibilità esistenti e i relatori saranno a disposizione per eventuali informazioni specifiche e chiarimenti.

Spesso si sente parlare di finanziamenti e fondi per le associazioni no profit, ma cosa bisogna fare per ottenerli? A chi ci dobbiamo rivolgere se vogliamo accedere a bandi e gare per finanziare un progetto sociale? Accedere ai fondi non è così semplice, bisogna possedere i requisiti e soddisfare ogni punto richiesto nel bando a cui facciamo richiesta.

Sono tantissimi i progetti sociali per i quali vengono concessi finanziamenti e fondi come: Supporto e aiuto a disabili, centri antiviolenza, case rifugio, progetti culturali, musicali, teatrali, cinematografici, enogastonomici, turismo sociale, valorizzazione del territorio, associazioni volontariato nella lotta contro la povertà e l’esclusione sociale…….

Pertanto vengono finanziati quei progetti di utilità sociale senza finalità di lucro. Per informazioni claai.assimpreselaziosud@gmail.com

L’ incontro si inserisce nei “focus” informativi che la CLAAI Assimprese sta organizzando sul territorio provinciale.

 

 

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+