venerdì 10 luglio 2020,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Latina. Il sindaco Coletta annuncia 1.720.000 per l’emergenza coronavirus

scritto da Redazione
Latina. Il sindaco Coletta annuncia 1.720.000 per l’emergenza coronavirus

Mentre Coletta annuncia 1.720.000 per l’emergenza, alla Croce Rosse di Latina si rivolgono professionisti e partite iva. Le nuove povertà in città si misurano anche dalle nuove categorie che iniziano a rivolgersi a chi offre sostegno in queste settimane travagliate di chiusura totale e di fermo produttivo del Paese.

Del resto la nostra città non poteva che riflettere quello che sta avvenendo a livello nazionale, con tanti professionisti e partite iva che non ce la fanno ad andare avanti in una situazione di chiusura totale: il famigerato lockdown che tutti sperano possa terminare il prossimo 4 maggio.

Un articolo in particolare ci ha colpito lo scorso 19 aprile in prima pagina su il Messaggero titolava: La mappa dei nuovi poveri. Una mappa raccontata dai volontari della Croce Rossa di Latina che spiegavano come in questi giorni stiano iniziando a rivolgersi alla loro associazione anche professionisti più o meno noti, autonomi e partite iva. Si è fermata l’economia dunque anche in città e in molti non avevano le riserve per affrontare questa crisi. Intanto dal comune annunciano un fondo da 1.720.000 euro per famiglie, professionisti e imprese. Una boccata d’ossigeno che speriamo non arrivi troppo tardi.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+