mercoledì 23 ottobre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

News

Ξ Commenta la notizia

Latina. Il grido d’allarme degli avvocati

scritto da Redazione
Latina. Il grido d’allarme degli avvocati

Gli uffici del Giudice di Pace di Latina sono paralizzati da tempo perché sono rimasti soltanto 3 giudici invece dei 15 previsti dalla pianta organica . Per questa ragione, il nuovo Consiglio dell’Ordine ha fissato per domani mercoledì 27 febbraio alle 12 presso l’Aula Penale degli Uffici del Giudice di Pace di Latina, un’assemblea pubblica “per rappresentare e denunciare la criticità e l’emergenza della situazione in cui versano gli Uffici del Giudice di Pace di Latina, Terracina e Fondi”.

Tre magistrati al posto dei 15 di cui dovrebbe essere dotato l’Ufficio, un concorso svolto da un anno senza che vi sia stata alcuna assegnazione, e una riforma di fatto bloccata mettono in crisi una fetta consistente della giustizia pontina. Per questo in una nota inviata a tutti gli avvocati del Foro di Latina ed estesa alle istituzioni, alle forze politiche e sociali, alla cittadinanza e ai media, il Presidente Lauretti invita tutti alla più ampia partecipazione “attesa la delicatezza del momento e l’incidenza sociale ed economica delle problematiche da trattare, che impongono immediate soluzioni partecipate e condivise”.

“In occasione dell’incontro pubblico saranno rimarcate le endemiche carenze di magistrati e personale di cancelleria e, quindi, l’indifferibile esigenza di interventi strutturali tali da garantire il ripristino di un servizio adeguato alle esigenze della Città e degli operatori del diritto”

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+