giovedì 05 dicembre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Latina. Grande il lavoro svolto da Vigili del Fuoco

scritto da Redazione
Latina. Grande il lavoro svolto da Vigili del Fuoco

Per avere un’idea del lavoro svolto quotidianamente dai vigili del fuoco di Latina, alcuni numeri del bilancio delle attività del 2019, comunicati dal comandante provinciale, ingegner Clara Modesto,in occasione della festa di Santa Barbara, patrona del corpo. Parliamo di un comando che effettua circa diecimila interventi all’anno: quest’anno sono stati 9783 quelli per il soccorso (in aumento rispetto al 2018 di circa il 4%), mentre 1973 quelli per incendi boschivi, in aumento di circa il 50% rispetto all’anno precedente. Le chiamate al 115 sono state oltre 45 mila.
Non solo interventi di routine, ma anche indagini e sicurezza sul lavoro: 40 le attività di polizia giudiziaria eseguite su delega delle Procure della Repubblica di Latina e di Cassino; 20 le attività investigative nella ricerca delle cause di incendio o esplosioni di cui 8 su delega specifica della Procura (96 sono state le notizie di reato, di cui 37 contro ignoti); 34 gli esposti e le denunce pervenuti, di cui 26 nei luoghi di lavoro.
Duecentocinquanta gli accessi nelle attività lavorative; 80 gli accertamenti di polizia giudiziaria nella attività di controllo della prevenzione incendi con 160 prescrizioni impartite; 62 notizie di reato di cui 49 procedimenti ai sensi della disciplina sanzionatoria in materia di lavoro.

 

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+