giovedì 13 Maggio 2021,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Latina: gli under 80 in fila per il vaccino covid

scritto da Redazione
Latina: gli under 80 in fila per il vaccino covid

Questa mattina alle 8 c’erano già 10 persone pronte per sottoporsi alla vaccinazione sotto la tensostruttura istallata in via Canova, presso l’ospedale Goretti. In totale oggi saranno 270 gli over 80 che si vaccineranno contro il Covid.

I punti vaccinali sono cinque :  le  case della Salute di Aprilia e Priverno e gli ospedali di Latina, Fondi e e Formia), 3600 in tutta la regione. Gli over 8o ,in provincia di Latina sono 40.000, la metà sarà vaccinata entro maggio. ” Noi siamo pronti a vaccinare anche 1000 persone al giorno, se le dosi arriveranno nella quantità necessaria, come speriamo. La nostra Asl ha reclutato 12 medici e 30 infermieri proprio per questo scopo “, afferma Loreto Bevilacqua, responsabile della campagna vaccinale della Asl di Latina che questa mattina ha coordinato le operazioni.  Siamo soddisfatti ha sottolineato ancora il dr Bevilacqua, perché la macchina organizzativa sta funzionando e contiamo di andare avanti con più celerità nelle prossime settimane “.
Intanto sono arrivate anche le dosi di Astra Zeneca che consentiranno di vaccinare gli under  55. Stamattina sopralluogo al centro Anziani “Vittorio Veneto” a Latina che potrebbe diventare sede vaccinale per questa categoria.

I commenti non sono chiusi.

Facebook