Hanno agito nella notte tra sabato e domenica i ladri che hanno portato via una somma ingente dagli uffici parrocchiali di Santa Domitilla a Latina.
Una sede balzata agli onori della cronaca qualche anno fa quando il vice parroco era monsignor Yoannis Lahzi Gaid, ora segretario particolare di Papa Francesco, che però spesso torna a Latina quando è libero dagli impegni della Curia romana.

Sabato era conservati nella cassaforte una somma ingente che sarebbe servita a pagare le rette universitarie di due sacerdoti e gli stipendi dell’asilo nido parrocchiale. Non è ben chiaro se i ladri fossero a conoscenza del denaro conservato in Parrocchia o se abbiamo solo avuto un colpo di fortuna.

Sul caso stanno indagando gli agenti della squadra Volante della Questura di Latina e gli uomini della polizia Scientifica a caccia di eventuali elementi utili per risalire agli autori del furto. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini di video sorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso i banditi in azione.