Il mercatino allestito tra piazza del Popolo, corso della Repubblica, via Eugenio di Savoia e via Pio VI aprirà l’8, idem per la pista di pattinaggio sul ghiaccio nell’arena del museo Cambellotti e per il Villaggio Nordico riservato ai più piccini tra viale Italia e piazza del Quadrato.

Ci saranno mercatini anche fuori la zona a traffico limitato, nei borghi in particolare. Apriranno al pubblico due grandi mostre: quella di Pierluigi Bossi, in arte Sibò, figura di spicco del gruppo futurista di Littoria, allestita alla galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e quella del pittore Paolo Pasotto al museo Cambellotti. La prima inaugurerà il 16 dicembre, a 110 anni dalla nascita dell’artista, l’altra il 18, per l’85esimo anniversario della fondazione.

Il calendario è promosso dagli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive e Turismo, ed è stato costruito con le proposte acquisite dai soggetti pubblici e privati che hanno partecipato all’avviso pubblico appositamente predisposto. Una collaborazione preziosa offerta da associazioni e operatori del settore che gli Assessori Di Muro e Costanti, il Presidente della Commissione Cultura D’Achille e il direttore dei Musei Civici Tetro hanno voluto ringraziare al termine della presentazione.