lunedì 14 ottobre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Latina. Della serie: Cattedrali nel deserto a spese della collettività

scritto da Redazione
Latina. Della serie: Cattedrali nel deserto a spese della collettività

I Lavori sono fermi da tempo.La cittadella giudiziaria è ancora un cantiere e per terminarla mancano circa 10 milioni di euro.
Nel frattempo, per la procura, ubicata in via Ezio, si pagano 1 milione e 200 mila euro di affitto all’anno. Uno scandalo!
Ricordo quando venne l’on Fassino,allora ministro della giustizia, presentato da Domenico di Resta, in cui si parlò di completare al più presto l’opera. Sono passati anni e nulla è stato fatto per completare i lavori. Sprechi su sprechi.Intanto si continua a pagare l’affitto di 1 milione e 200 mila euro per ospitare, in via Ezio, la sede della Procura.
Se dobbiamo spostarci ci spostiamo in blocco”. Questo ha detto il presidente del tribunale di Latina, Cristina Chiaravalloti, parlando della cittadella giudiziaria, durante la conferenza stampa di questa mattina, per la presentazione ufficiale del nuovo consiglio dell’Ordine degli avvocati. Ha citato come esempio, Bari, dove gli uffici giudiziari sono posizionati in 7 o 8 edifici diversi, lontani tra loro, dove i magistrati non vogliono lavorare e chiedono il trasferimento. A Latina questo non deve accadere ha detto Chiaravalloti”.
“Non è che non vogliamo la cittadella giudiziaria, ha chiarito il riconfermato presidente dell’ordine degli avvocati, Lauretti, la vogliamo completa,con la realizzazione anche del secondo lotto, perché senza il completamento non avrebbe senso”.

MM

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+