mercoledì 20 febbraio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Latina – Comune. Diserzioni in maggioranza

scritto da Redazione
Latina – Comune. Diserzioni in maggioranza

Dopo l’appello di Carnevale due Consiglieri Comunali lasciano Lbc ma Coletta resta saldo.
Ha gettato il sasso nello stagno di Lbc, chiedendo che qualcuno di buonsenso staccasse la spina ad un sindaco giudicato oramai distante dalle vicende del capoluogo e proiettato verso più gratificanti palcoscenici nazionali, poi ha lasciato che l’onda d’urto si propagasse in attesa di misurarne gli effetti.

Effetti che come racconta il quotidiano Latina Oggi nell’edizione odierna sembrerebbero aver avuto luogo già in queste ore, con la fuoriuscita dal gruppo consiliare di Lbc di due/tre elementi. Si tratterebbe di Massimo Di Trento, Oliver Tassi e forse anche Salvatore Antoci.

I Consiglieri presentare oggi la loro richiesta di adesione al gruppo misto, primo passaggio propedeutico per smarcarsi da alcune scelte che anche dentro il Lbc evidentemente iniziano ad essere messe in discussione come la costituzione e la gestione dell’Azienda Speciale Abc.

Il sindaco Coletta in ogni caso resta saldo con una solida maggioranza di numeri, anche se il segnale desta più di qualche preoccupazione.
Se poi si verificasse anche, come vociferato negli ambienti della politica che Di Trento e Tassi potrebbero anche aderire alla Lega allora la frittata per il sindaco e i suoi sarebbe fatta.
A gongolare sarebbero lo stesso Carnevale, apripista del passaggio nel partito di Salvini, il sottosegretario Claudio Durigon che ha orchestrato in prima persone il passaggio di Carnevale

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+