giovedì 25 aprile 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Latina. Censurato il Comune sulla gara europea per il servizio rifiuti

scritto da Redazione
Latina. Censurato il Comune sulla gara europea per il servizio rifiuti

“La sentenza del Consiglio di Stato che ha censurato il comportamento del Comune di Latina in ordine all’annullamento della gara europea per il servizio rifiuti – dichiara l’Onorevole Claudio Moscardelli” ha prodotto molte polemiche, anche all’Interno della maggioranza, ormai divisa. Come PD avevamo proposto la gara europea dopo anni di fallimento di Latina Ambiente.
Quando LBC e l’amministrazione decisero di agire in modo censurabile per il Consiglio di Stato, fui tra i pochi a dire che gli strumenti servono allo scopo di assicurare un buon servizio per i cittadini , anche se avrei agito diversamente procedendo con la gara europea. Quindi si doveva verificare la bontà della scelta operata.
Oggi possiamo trarre due considerazioni : 1)il comportamento dell’Amministrazione comunale nel bloccare la gara era illegittimo e il trucco dell’azienda speciale rispetto al fallimento di Latina Ambiente è ugualmente censurabile . 2) una sentenza ben più pesante è data dalla realtà di un servizio inefficiente in continuità con l’inefficienza degli anni della gestione passata di Latina Ambiente.
Città sporca e differenziata ai minimi termini . Il minimo sarebbero le dimissioni dell’assessore ma non sarebbe giusto che fosse il solo a risponderne perché giunta e maggioranza hanno sposato questa linea disastrosa tutti insieme. Stiamo parlando dell’unico atto di rilievo di questa Giunta a parte i regolamenti che attengono all’ordinaria amministrazione ma sono in modo un po’ ridicolo fatti oggetto di vanto. Una giunta imbarazzante.”

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+