sabato 23 giugno 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Latina. Casa Circondariale, il Rotary Club dona anche un armadio frigorifero

scritto da Redazione
Latina. Casa Circondariale, il Rotary Club dona anche un armadio frigorifero

E’ giunto ormai all’ottava edizione il progetto di service portato avanti dal Rotary Club Latina a favore della Casa Circondariale di Latina.
Grazie al forte impegno messo in campo dai soci ieri 19 dicembre si è tenuta la cerimonia di auguri che ha coinvolto l’intera popolazione carceraria di Latina attraverso una donazione per il Santo Natale. Accanto a pandori, panettoni e spumanti sia per il personale civile che per i detenuti e propri familiari, il Rotary Club di Latina ha donato un armadio frigorifero da 700 litri per andare incontro ad una impellente necessità logistica dell’ Ente.

“Il senso di umanità e socialità – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Latina prof. Federico Bizzarri – espresso attraverso questo piccolo gesto, vuole riportare all’ interno di un’ istituzione chiusa e totale come il carcere, un sentimento di umanità rivendicando come mission ultima del volontariato l’ impegno per il raggiungimento del bene comune. Non ci siamo infatti limitati ad una mera manifestazione di solidarietà verso i detenuti, e di ringraziamento al personale per l’impegno gravoso che svolge, quest’anno abbiamo voluto dimostrare, nel pieno rispetto del principio di sussidiarietà e interpretando al meglio lo spirito di servizio rotariano, la nostra vicinanza all’Istituzione, provvedendo a fornire un’attrezzatura necessaria e fondamentale per il servizio mensa.”

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+