sabato 20 luglio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Latina. Bilancio dei NAS? Positivo!

scritto da Redazione
Latina. Bilancio dei NAS? Positivo!

IL Bilancio dei carabinieri del Nas, anche subito dopo la befana, è corposa,grazie ad un controllo capillare che consente di individuare tutto ciò che va contro la salute del cittadino. Le operazioni di controllo sono ben racchiuse in queste cifre, diramate in lungo comunicato del comando Nas di Latina e Frosinone.
Chiusura e sospensione dell’attività in 5 strutture, per un valore commerciale di 840mila euro, sequestro di 1.170 chili di prodotti alimentari e additivi, per un valore di 12.750 euro e sanzioni per 22mila euro. I controlli hanno riguardato ristoranti, laboratori di lavorazione, depositi e punti vendita, nelle province di Latina e Frosinone.AD Aprilia è stato chiuso un ristorante per carenze igienico sanitarie,con sanzioni da 7000 euro;a Fondi è stato chiuso un bar pasticceria, perché si utilizzavano prodotti scaduti. A Veroli,in un laboratorio, sono stati sequestrati 1000 KG di carni suine fresche (valore 11.000 euro, sanzione da 4500 euro)A Pontinia è stato chiuso un panificio, per carenze igienico sanitarie.Sempre a Pontinia multe ad un bar tavola calda, perché il personale non era idoneo, mentre a Cisterna di Latina, in un laboratorio per la preparazione di cibi posti nel congelatore che non era adeguato.Altre chiusure di depositi alimentari, a Terracina e a Latina sempre per carenze igienico sanitarie.
Dunque troppo sporcizia gira intorno a molti locali pubblici e questo non va bene. L’igiene innanzitutto, si diceva una volta, a maggior ragione oggi, in un mondo pieno di batteri e pieno di inquinamento, per cui le insidie contro la salute pubblica sono sempre maggiori. Fanno bene i carabinieri del Nas ad andare avanti nella loro azione di controllo e prevenzione.

MM

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+