lunedì 25 giugno 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Latina. Auditorium Vivaldi: al via Stagione e campagna abbonamenti

scritto da Redazione
Latina. Auditorium Vivaldi: al via Stagione e campagna abbonamenti

Dopo l’inaugurazione del 9 settembre scorso prende ufficialmente il via la stagione all’Auditorium Vivaldi, il nuovo spazio dedicato all’arte e alla cultura del capoluogo pontino. La struttura, all’interno del centro multidisciplinare Balletto di Latina in via don Torello 120, si presenta intima e accogliente e ospiterà ben 19 spettacoli a partire dal prossimo 15 ottobre.

I primi a salire sul palco saranno gli “Etno Dream” con lo spettacolo “Around The World” che prenderà il via domenica 15 ottobre alle ore 18. Alberto Clemente alla chitarra, Saverio Capo al basso acustico e Denis Negroponte alla fisarmonica, hanno valorizzato le  caratteristiche musicali di alcune aree del mondo, creando in tal modo un proprio originale sound. Dal Tango Argentino, alla Milonga, dal Forrò alla Samba, dal Jazz valse alla musica tradizionale irlandese, passando per arrangiamenti originali di composizioni di De Andrè e Stevie Wonder.

Nel corso della stagione saranno diverse le realtà che saliranno sul palco: “Abbiamo pensato a una stagione varia, adatta a tutti  i gusti ma che portasse sul palco ogni settimana appuntamenti unici – ha commentato la direttrice artistica musicale Maria Ausilia D’Antona  – daremo spazio alla musica classica, al teatro, ovviamente alla danza, generi spesso combinati tra loro”.

La stagione, promossa in collaborazione con la Zagami Dance Company, l’associazione culturale il Vaso di Pandora, le Acli Provinciali di Latina e che vede come media partner radio Immagine, è quindi in partenza e con essa anche  la campagna abbonamenti. “Abbiamo suddiviso i pacchetti in base al numero di spettacoli a cui il pubblico vorrà assistere – spiega la direttrice artistica generale Valentina Zagami– così da poter andare incontro a ogni tipo di esigenza”.

Ecco i pacchetti proposti: abbonamento 5 spettacoli: 45 euro; 10 spettacoli: 85 euro; completo: 170 euro.  Per ogni spettacolo il costo del biglietto d’ingresso sarà di 10 euro con convenzioni previste per under 21, soci Acli e soci della scuola Balletto di Latina.

“Gli spettacoli saranno organizzati o nelle sere di venerdì e sabato oppure la domenica pomeriggio – conclude Valentina Zagami  – Questo per me e per tutto il gruppo di lavoro è un sogno che si realizza. Siamo riusciti a dar vita a uno spazio intimo, dove poter osservare ogni minima espressione dell’artista impegnato nella sua performance da qualunque posto a sedere si occupi. Soprattutto uno spazio vivo, dove poter ospitare delle vere e proprie nicchie artistiche che spesso non trovano spazio in una città come Latina, trovando invece linfa vitale nei piccoli circoli delle metropoli. Sarà un’occasione per entrare in contatto con artisti che hanno dalla loro un bagaglio professionale importante, che li ha portati a solcare i palchi non solo d’Italia ma d’Europa”.

Questi gli spettacoli previsti per il mese di ottobre e novembre (il programma completo in allegato): Domenica 22 ottobre – ore 18  –  Duo Pagliuso – Todorova :   “Il Recitar Cantando”  (un’invenzione tutta Italiana). La vocalità dalla nascita dell’Opera alla Canzone d’autore. Natasha Todorova  (mezzosoprano)  e   Gianluca Pagliuso  (pianoforte)

Sabato   4 novembre  –  ore 21 – Archetipo Ensemble  in  “…So’ sempe parole d’ammore”  . Napoli in Versi e Musica. Maria Ausilia D’Antona (voce e mandola),  Mara Recalina (voce e percussioni), Marilena  Serafini  (liuto cantabile),  Sergio Trojse e Gabriele Falcone  (chitarre), Alfredo Trojse (basso acustico)

Domenica 12 novembre  – ore 18 – Go.In.Ba. Trio   in concerto  – Jazz e dintorni   Stefano Indino (fisarmonica),  Alessandro Golini (violino),  Paolo Batistini (chitarra)

 Per informazioni, abbonamenti e acquisto biglietti, è possibile recarsi in sede in via Don Torello 120 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 oppure inviare un messaggio sulla Pagina Facebook “Auditorium Vivaldi”

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+