mercoledì 19 Novembre 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina. Arresti domiciliare per il consigliere regionale di FdI Enrico Tiero. Il provvedimento del Gip eseguito questa mattina da Carabinieri e Guardia di Finanza

scritto da Redazione
Latina. Arresti domiciliare per il consigliere regionale di FdI Enrico Tiero.  Il provvedimento del Gip eseguito questa mattina da Carabinieri e Guardia di Finanza

Alla fine “fratone Enrico Tiero”, l’esponente di spicco di Fratelli d’Italia della provincia pontina, pur rispondendo compiutamente soltanto due giorni orsono all’interrogatorio degli inquirenti, questa mattina il Gip Giuseppe Cairo ha emesso per lui l’ordinanza degli arresti domiciliari.

Il provvedimento restrittivo è giunto su disposizione della Procura della Repubblica di Latina, ed è stato eseguito come, dicevamo, questa mattina presso l’abitazione di Tiero dal personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, guidati dal tenente colonnello Antonio De Lise, e dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanzia di Latina – Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria, del colonnello Nicola Davide Lorenzo.

Secondo l’ipotesi accusatoria, il consigliere regionale, avvalendosi delle proprie funzioni, avrebbe agevolato le attività e gli interessi di alcuni imprenditori operanti in vari settori (commercio alimentari, sanitario, raccolta rifiuti) nell’ambito della gestione di pratiche e iter amministrativi e procedurali, a fronte di utilità, quali assunzioni lavorative e, in un caso, una somma di denaro e la sottoscrizione di schede di tesseramento a un partito politico”.

Sono in tutto sette gli indagati nell’inchiesta coordinata dai pubblici ministeri Martina Taglione e Antonio Sgarrella, composta da centinaia di intercettazioni e informative degli investigatori.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook