lunedì 22 ottobre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Latina. 30 mila euro per le scuole del capoluogo

scritto da Redazione
Latina. 30 mila euro per le scuole del capoluogo

Trentamila euro per le scuole di Latina, risorse distribuite per la prima volta a tredici istituzioni scolastiche: il CPIA n. 9, oltre ai dodici Istituti comprensivi. È stata anche consegnata, al nuovo dirigente dell’Istituto Comprensivo G. Cena, la scuola di via Pasubio, completamente rinnovata e in sicurezza, che attende ora solo la pulizia dei locali da parte del dirigente.
“Una boccata di ossigeno per le scuole del Comune, sempre alle prese con i problemi della manutenzione ordinaria, soprattutto all’avvio dell’anno scolastico», commentano gli assessori Gianmarco Proietti ed Emilio Ranieri in riferimento alla determinazione 1670/18 del 13 settembre scorso con la quale si destinano le somme alle scuole.
«Sin dalla prima stagione di governo nel 2016 – aggiungono i due assessori -, questa amministrazione aveva incrementato i fondi destinati sia al rinnovo degli arredi scolastici (36.000 euro) sia alla piccola manutenzione. L’intento è quello di potenziare ulteriormente questo capitolo di bilancio – di un 30-50% – e metterlo a regime
per i prossimi anni, con il duplice scopo di rendere più autonome le scuole nella programmazione degli interventi, da una parte, e sollevare il Comune da interventi sporadici e dispersivi dall’altra”.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+