domenica 26 Giugno 2022,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

L’area fitness “Tempio di Iside” affidata in gestione all’associazione di Fondi “Il Magazzino”

scritto da Redazione
L’area fitness “Tempio di Iside” affidata in gestione all’associazione di Fondi “Il Magazzino”

Torna a vivere l’area fitness “Tempio di Iside” di via Greci a Fondi. A gestirla sarà, da oggi e fino a scadenza dei termini, l’associazione “Il Magazzino”, aggiudicataria di un avviso pubblicato dal Parco naturale regionale dei Monti Aurunci. L’ampio sito, dotato di attrezzi, giostre e tavoli da pic-nic, da oggi sarà aperto dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00. In estate, naturalmente, entrerà in vigore il nuovo orario che sarà preventivamente comunicato sui canali istituzionali. Il sodalizio presieduto da Paolo Campobasso si occuperà della manutenzione, dell’apertura, della chiusura e della sorveglianza dell’area ma anche di apportare piccole migliorie, con il supporto e la collaborazione dell’Ente Parco e del Comune di Fondi. L’area, rimasta chiusa a lungo a causa della pandemia ma anche di scorrerie e incursioni vandaliche, tornerà a far parte della quotidianità dei giovani, delle famiglie, degli sportivi ma anche degli anziani che amavano riunirsi per fare esercizio, mangiare all’aria aperta o chiacchierare nella natura.

«Un luogo molto apprezzato dai cittadini torna finalmente ad essere aperto e pienamente fruibile – è il commento del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – l’auspicio è che tante persone possano frequentare l’area fitness per fare sport o salutari passeggiate ma che, allo stesso tempo, tutti abbiano cura e rispetto di un bene comune. Un grosso in bocca al lupo all’associazione aggiudicataria, un gruppo di giovani con tante idee e buona volontà». «Con questa nuova forma di collaborazione tra la Pubblica Amministrazione e l’associazionismo – aggiunge il direttore del Parco dei Monti Aurunci Giorgio De Marchis – l’area è stata affidata ad un gruppo di giovani che hanno intenzione, voglia e volontà di gestirla al meglio. Il progetto selezionato è valido e ambizioso e porterà senz’altro il sito ad interpretare un ruolo importante nella vita dei cittadini che da tempo ne chiedevano la riapertura». All’inaugurazione ha preso parte, con entusiasmo e soddisfazione, anche l’assessore allo Sport e all’Ambiente Fabrizio Macaro. La riapertura, ma anche la valorizzazione dell’area con iniziative volte a promuovere l’attività fisica, arriva infatti a pochi mesi dal conferimento alla città di Fondi del titolo di European City Of Sport 2023 che vedrà il Comune e i Parchi lavorare in maniera congiunta e sinergica.

Paolo Campobasso, oltre ad essere il presidente dell’Associazione “Il Magazzino” è anche da sempre un assiduo frequentatore del sito. Questo gli ha consentito, assieme ad un gruppo di giovani amici e collaboratori, di presentare un progetto in grado di esprimere al meglio le necessità dei cittadini e le potenzialità dell’area.

I commenti non sono chiusi.

Facebook