mercoledì 28 Settembre 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

La politica migratoria europea: quale futuro?

scritto da Redazione
La politica migratoria europea: quale futuro?

Sono in programma eventi aperti alla partecipazione dei cittadini e dei portatori d’interesse per una riflessione sulle priorità dell’Agenda della Commissione Europea e sulle sfide interne ed esterne dell’Unione Europea, per rilanciare il processo democratico europeo e favorire azioni condivise per il benessere comune in Europa e nel mondo.

Dalle ore 10:00 del 13 dicembre 2021 alle ore 13:00 del 15 dicembre 2021, si terranno i seguenti seminari, in diretta streaming trasmessa sui canali social dei Centri di Documentazione Europea che aderiscono all’iniziativa:

“La politica migratoria europea dell’UE tra interessi nazionali e valori comuni europei”
13 dicembre 2021 – ore 10 su fb.com/cdediscipol
Organizzato dal CDE Discipol Roma Tre con la collaborazione del CDE della Biblioteca Centrale del CNR, il CDE Biblioteca Giunta Regione Lazio “Altiero Spinelli “, il CDE dell’Agenzia per la coesione territoriale.
“La politica migratoria europea: quale futuro?”
15 dicembre 2021 – ore 11 su Youtube e live sui profili social dei CDE di Roma
Organizzato dal CDE della Biblioteca Centrale del CNR in collaborazione con i CDE Discipol Roma Tre, Biblioteca Giunta Regione Lazio “Altiero Spinelli”, CDE ‘A. Spinelli’ Biblioteca E. Barone – Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma, Scuola Nazionale dell’Amministrazione Biblioteca di Roma.

I due seminari sono destinati a raccogliere proposte e a discutere sui temi più rilevanti della politica migratoria europea, partendo dal Patto Europeo per le migrazioni presentato dalla Commissione Europea.

E’ previsto un momento di discussione e di interazione anche con i cittadini, che potranno presentare le proprie proposte e discuterle con gli esperti coinvolti.

I risultati delle idee scaturite dal dibattito verranno caricate sulla piattaforma CoFE

I commenti non sono chiusi.

Facebook