mercoledì 17 ottobre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Eventi

Ξ Commenta la notizia

La magia del Natale all’Auditorium Vivaldi nel giorno dell’Immacolata

scritto da Redazione
La magia del Natale all’Auditorium Vivaldi nel giorno dell’Immacolata

Anche all’Auditorium Vivaldi di Latina è arrivato il momento di festeggiare il Natale. Lo si farà in musica, venerdì 8 dicembre, grazie al coro giovanile “Lavinium” per l’occasione accompagnato dai senior del coro “InsiemeCanto”.  Una data  scelta non a caso quella dell’8 dicembre, che canonicamente viene considerato come una delle tappe fondamentali dell’Avvento e che vedrà il palco della struttura di via don Torello 120 (all’interno della sede multidisciplinare del Balletto di Latina) inondata dalle note dei più famosi canti natalizi italiani e stranieri.

Lo spettacolo si inserisce all’interno del palinsesto della  rassegna LatinaMusica, organizzata dal Balletto di Latina e dall’associazione Vaso di Pandora, in collaborazione con la Zagami Dance Company e dalle Acli Provinciali di Latina.

A salire sul palco, come detto, la formazione del coro Lavinium, nata nel 2005 e con alle spalle già numerosi successi. Sin dalla sua fondazione il coro ha infatti svolto una fitta attività concertistica nel Lazio e sul territorio nazionale, partecipando assiduamente a festival di canto corale come il meeting di cori giovanili “Musicando” a Riccione e il “Festival di Primavera” a Montecatini Terme. Il Coro Lavinium ha partecipato al “Concorso Regionale Città di Formello” nel 2009 e nel 2010, aggiudicandosi premi in tutte le categorie di competizione, oltre al premio per il miglior programma e miglior direttore. Il 21 dicembre 2014 i giovani cantori hanno animato, in diretta sulla Rai, la famosa “Messa degli Artisti” nella chiesa di S. Maria in Montesanto in occasione del sessantenario dalla prima trasmissione della messa nella tv italiana.

A guidare i giovani sarà il maestro Fabrizio Vestri:  laureato con il massimo dei voti alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Roma “Tor Vergata” in “Musicologia e Beni Musicali” dal 2003 al 2007 ha seguito i propri studi musicali da privatista presso il conservatorio di S. Cecilia di Roma. Attualmente prosegue gli studi di composizione al Conservatorio di Perugia sotto la guida del Maestr Edgar Alandia. Alla guida del coro Lavinium ha ottenuto il premio di ‘Miglior Direttore’ nell’edizione 2010 del Concorso Regionale ‘Città di Formello’.

Il contributo associativo per partecipare allo spettacolo è di dieci euro con convenzioni per soci del Balletto di Latina, soci Acli, under 21 e gruppi superiori alle dieci unità. Per prenotare i biglietti è possibile inviare un messaggio sulla pagina Facebook “Auditorium Vivaldi” oppure recarsi in sede dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

 

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+