sabato 20 Aprile 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

La mafia voleva uccidere il ministro Alfano

scritto da Redazione
La mafia voleva uccidere il ministro Alfano

MAFIA. SENATORI AP: MINACCE ALFANO CONFERMANO VALORE SUO OPERATO
Le vili ed ignobili minacce della mafia nei confronti del ministro Alfano sono la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, della bontà del suo operato. Un’azione improntata a quei valori di legalità, senso dello Stato e tutela della sicurezza dei cittadini che, come confermano le parole di questi mafiosi, sono lo strumento formidabile per contrastarli. Oltre ad esprimere solidarietà al ministro Alfano vogliamo ribadirgli che in questa lotta non è solo. Ha il sostegno di tutti gli italiani onesti e di tutti noi che due anni fa credemmo in quel progetto politico che è anche la visione di un modello di Stato e di Paese che queste minacce puntano ad abbattere. Ma siamo certi che non accadrà“. Lo dichiarano i senatori di Area popolare Ncd-Udc, Franco Conte, Mario Dalla Tor, Marcello Gualdani, Bruno Mancuso, Giuseppe Pagano e Salvatore Torrisi.


MAFIA: BOSS PROGETTAVANO OMICIDIO ALFANO ‘DEVE FARE LA FINE DI KENNEDY’ 
Emerge da una intercettazione captata dai Carabinieri che hanno arrestato sei persone
I boss mafiosi vicini al boss Totò Riina avevano progettato l’omicidio del ministro dell’Interno Angelino Alfano, ‘colpevole’ di avere aggravato il regime di carcere duro al 41 bis. La circostanza emerge dall’operazione antimafia dei Carabinieri di Palermo, che all’alba di oggi ha portato all’arresto di sei persone, ritenute i nuovi boss di Corleone. Gli investigatori, come confermano all’Adnkronos, hanno captato, durante l’inchiesta “una intercettazione in chiaro in cui gli indagati di lamentavano del 41 bis inasprito dal ministro dell’Interno Alfano“. E per questo motivo progettavano di ucciderlo, proprio come accadde nel 1963 a Dallas al Presidente degli Stati Uniti ucciso da un uomo.


MAFIA. CICCHITTO: VOLEVANO UCCIDERE ALFANO, ORA CHE DICE SALVINI?
Adesso dopo le rivelazioni di Corleone vediamo se Salvini, il bullo del quartierino, continuerà a insultare Alfano“. Lo scrive su twitter Fabrizio Cicchitto (Ncd), commentando l’intenzione dei boss di Cosa nostra di uccidere il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

Rispondi alla discussione

Facebook