lunedì 22 ottobre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

La Giunta Cusani delibera

scritto da admin
La Giunta Cusani delibera

La Giunta Cusani ha approvato due deliberazioni di rilevante importanza. La prima riguarda il progetto preliminare per i lavori di messa in sicurezza dell’intersezione a raso tra la S.P. le Pastine e la S.P. Braccio Sud Sermoneta mediante l’inserimento di una rotatoria nel Comune di Sermoneta, per una spesa complessiva pari a € 247.082,00.
La seconda deliberazione riguarda l’approvazione di un progetto preliminare Fase A del Piano per la Mobilità Comprensoriale e lo Sviluppo del Turismo Sostenibile redatto dall’arch. Luca Conte in qualità di associato dello Studio Tecnico Technè, per una spesa complessiva di € 19.383.980,00. L’intervento è stato inoltre inserito nell’Elenco e nel Piano Triennale delle OO.PP e i lavori di cui al progetto preliminare approvato saranno finanziati con fondi da richiedere alla Regione, allo Stato e alla U.E per il Settore Viabilità.
Il 22 settembre dello scorso anno, infatti, i legali rappresentanti della Provincia di Latina, dell’ Ente Parco Nazionale Regionale dei Monti Ausoni, il Consorzio di Bonifica del Sud Pontino, i Comuni di Fondi, Sperlonga e Monte San Biagio hanno sottoscritto un protocollo d’intesa nel quale si stabilisce che i soggetti sottoscrittori esprimono l’intenzione di collaborare per la predisposizione e l’attuazione di un partecipato e coordinato Piano per la Mobilità comprensoriale e lo Sviluppo del Territorio Sostenibile. Nel medesimo protocollo d’intesa tutti gli enti sottoscrittori riconoscono alla Provincia di Latina il ruolo di Ente capofila con poteri di coordinamento dell’iniziativa, nonché il ruolo di stazione appaltante per l’espletamento di eventuali atti connessi alla realizzazione del Piano.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+