sabato 21 Maggio 2022,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Inaugurato questa mattina il drive in all’ospedale di Fondi

scritto da Redazione
Inaugurato questa mattina il drive in all’ospedale di Fondi

Procede su due fronti l’attività di screening della popolazione fondana: da una parte l’infaticabile squadra della Croce Rossa di Fondi che sta effettuando tamponi a studenti e docenti in vista della riapertura delle scuole seguendo un fittissimo calendario, dall’altro il drive in all’ospedale “San Giovanni di Dio”.

Quest’ultimo è stato inaugurato oggi alle 11:00 alla presenza del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto che ha espresso soddisfazione per la riattivazione di un servizio che contribuirà a ridurre attese, spostamenti e disagi. Fondamentale il supporto dei Falchi di Pronto Intervento coordinati dal presidente Mario Marino che si sono subito messi a disposizione montando le strutture mobili e fornendo assistenza logistica.

«Voglio rivolgere un sentito ringraziamento alla Asl – commenta il primo cittadino – nelle persone della manager Silvia Cavalli, del direttore sanitario sostituto, la dottoressa Laide Romagnoli, del direttore sanitario del presidio centro Giuseppe Ciarlo e del vice Fabrizio Turchetta per aver riattivato, celermente e con un’ottima organizzazione, un servizio molto importante per la nostra comunità. Il drive in si sta rivelando doppiamente utile in quanto complementare al punto tamponi dedicato alle scuole e allestito in Piazza Domenico Purificato. Questi due servizi ci consentiranno di individuare e isolare i focolai familiari in tempi celeri e di rimettere in sicurezza la città in vista della riapertura delle scuole. A tal proposito preannuncio che siamo in attesa delle disposizioni governative ma, molto probabilmente, non si tornerà a scuola prima del 10 gennaio».

I commenti non sono chiusi.

Facebook