giovedì 13 Maggio 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Inaugurati 3 km della direttrice Terni – Rieti

scritto da Redazione
Inaugurati 3 km della direttrice Terni – Rieti

L’intervento riguarda i lavori di adeguamento del tratto laziale della S.S. n. 79 “Ternana” della lunghezza di oltre 700 m, compreso tra la galleria “Montelungo” e il confine regionale, oltre che i lavori di completamento dell’attiguo lotto umbro, relativamente al tratto della lunghezza di oltre 2,2 km compreso tra le progressive 10+239 e 7+968 dell’asse principale, all’altezza del tratto già realizzato con precedente appalto.

“Ad essere serviti in questi tre chilometri non saranno solamente – ed è già importantissimo – i cittadini di Terni, Colli al Velino, Piè di Moggio fino a Rieti. Si tratta di tre chilometri che si inseriscono negli sforzi di collegare la costa tirrenica, con i suoi porti e i suoi sistemi urbani costieri, con la cosiddetta Dorsale Appenninica, con i capoluoghi di Terni, Rieti fino ad Avezzano, dove ci si riaffaccia sul Tirreno attraversando la piana pontina.

Sforzi in linea con la programmazione nazionale e comunitaria, che implementano i corridoi della mobilità europei e le reti TEN-T: una visione di ampio respiro. Un sistema territoriale che connette cittadini, aree produttive e nodi logistici, che serve a creare un bene primario per l’Italia, specie in questi tempi così difficili: quella che chiamiamo Coesione territoriale.”

Così in una nota Mauro Alessandri, Assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio. 

Rispondi alla discussione

Facebook